.

NBA - Jaylen Brown riflette sullo "strano" vantaggio che hanno i Celtics

di Redazione Pianetabasket.com

Per la prima volta dopo anni, i Boston Celtics 2024-25 hanno lo stesso aspetto dei Celtics 2023-24. Hanno raggiunto il loro obiettivo finale l'anno scorso, vincendo il campionato NBA 2024. Jayson Tatum, Jaylen Brown e il resto della squadra si sono cementati nella storia dei Celtics e quest'estate hanno realizzato qualcosa che poche squadre hanno la possibilità di fare.

Quando una squadra vince un titolo, di solito ha un aspetto diverso la stagione successiva. Che ciò significhi perdere un titolare in free agency o in uno scambio, spesso c'è qualcosa che non va. Non per i Celtics. Brad Stevens ha mantenuto un roster quasi identico. In combinazione con la continuità degli allenatori della squadra, i Celtics sono in una nuova posizione che non ricoprivano da anni, come ricorda Jaylen Brown.

"Un po' strano, assolutamente, avere una certa stabilità", ha detto Brown. "Perché negli ultimi anni abbiamo avuto un cambio di allenatori. Gli allenatori se ne vanno a metà stagione. Commercio. Giocatori dentro e fuori. Ma nessuno lo menziona quando perdi. Quindi, è bello sentirlo come scusa ora, quando si vince, che abbiamo una certa stabilità. Ma sicuramente sembra un po' diverso."

I Celtics hanno apportato tante modifiche negli ultimi anni. Dallo scambio di Isaiah Thomas alla perdita di Kyrie Irving alla perdita di Al Horford (e al suo ritorno), il roster è stato in un costante stato di flusso. Anche lo staff tecnico è apparso diverso anno dopo anno. Brown è passato da Brad Stevens a Ime Udoka fino ad ora, Joe Mazzulla, che sta entrando nel suo terzo anno con i Celtics. Stevens ha realizzato quello che sembra un miracolo in questa offseason, riportando quasi ogni pezzo del roster del campionato 2024 di Boston. A parte Oshae Brissett e Svi Mykhailiuk, tutti sono tornati per un'altra stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ