.

NBA - JB Bickerstaff porta gli ex assistenti Cavs Luke Walton e Sidney Lowe ai Pistons

di Redazione Pianetabasket.com

L'ex allenatore dei Cavaliers J.B. Bickerstaff ha portato un paio di assistenti di Cleveland ai Pistons. Si tratterebbe di Luke Walton, l'ex capo allenatore dei Kings e dei Lakers, e di Sidney Lowe, che ha trascorso gran parte della sua carriera con i Cavs. I Pistons hanno ufficializzato tutto questo in un comunicato stampa. Insieme a questi due, i Pistons hanno completato lo staff avendo ufficialmente assunto Fred Vinson, Vitaly Potapenko, Kevin Burleson, Jerome Allen e Josh Estes come assistenti di Bickerstaff.

Detroit è reduce da una stagione in cui ha fatto il record negativo di 28 partite perse consecutive. Ciò ha portato al licenziamento del capo delle operazioni di basket Troy Weaver e dell'allenatore Monty Williams, che ha allenato la squadra per una sola stagione. Per molti versi, i Pistons sembrano emulare i Cavs di Bickerstaff, che hanno guidato Cleveland dal torneo di play-in al primo turno dei playoff fino alle semifinali della Eastern Conference in stagioni consecutive. È stato licenziato alla fine della scorsa stagione.

Ma il nuovo capo delle operazioni di basket dei Pistons, Trajan Langdon, ha apprezzato il modo in cui Bickerstaff ha guidato i Cavs attraverso la seconda era post-LeBron James e verso la rispettabilità. Ed è stato davvero ammirevole. I Cavs hanno sostituito Bickerstaff con Kenny Atkinson, l'ex capo allenatore dei Nets che arriva dai Warriors. È interessante notare che Bickerstaff, Walton, Lowe e i Pistons saranno l'esordio casalingo dei Cavs il 25 ottobre. Cleveland fa visita a Detroit per una partita di preseason il 16 ottobre.


Altre notizie
PUBBLICITÀ