NBA - Jeanie Buss dice che JJ Redick è "la persona giusta" per allenare i Lakers
C'è stato un lungo processo con molti candidati intervistati dopo la decisione dei Los Angeles Lakers di esonerare coach Darvin Ham e, per un breve momento, è sembrato che sarebbe stato compito di Dan Hurley se lo avesse accettato. Alla fine, i Lakers hanno ingaggiato JJ Redick come prossimo allenatore della franchigia.
Non abbiamo sentito molto dalla proprietaria dei Lakers Jeanie Buss in merito all'assunzione, poiché lascia la maggior parte delle dichiarazioni pubbliche al suo vicepresidente delle operazioni di basket Rob Pelinka. Tuttavia, di recente è apparsa nello show Petros and Money e ha condiviso i suoi pensieri sul nuovo allenatore dei Lakers.
"Sono entusiasta del nostro nuovo allenatore JJ Redick e potrei sedermi qui e dirvi quanto sarà bello dal punto di vista del basket, ma sai, voglio davvero l'opportunità solo per la squadra di giocare a basket e questo racconterà la storia..." Ha detto Buss. "Stavamo cercando un candidato che portasse qualcosa di diverso e investisse davvero nello sviluppo di giovani giocatori. E sai, JJ è la persona giusta per noi.
"Ancora una volta, voglio solo che il lavoro parli da solo. Quindi non voglio esagerare e dire, tipo, sarà un fuoricampo. Dobbiamo dargli il tempo di stabilire ciò che vuole stabilire. E sono davvero impressionato dal suo staff. In questo momento non è obbligatorio per i giocatori venire ad allenarsi, ma i giocatori stanno arrivando e si stanno allenando con lo staff tecnico con Nate McMillan e Scotty Brooks. C'è un sacco di esperienza che sarà lì per lui, sai, fare quell'adattamento per essere un capo allenatore, ma certamente con una carriera di dodici anni nella lega ha molta esperienza. Sa di cosa tratta questa lega e penso che sarà un grande leader".