.

NBA - JJ Redick comunica la formazione titolare dei Lakers, suscitando sconcerto

di Redazione Pianetabasket.com

Ancor prima dell'inizio del training camp, nel podcast dell'insider NBA Zach Lowe il coach dei Los Angeles Lakers JJ Redick si è lasciato sfuggire di bocca i nomi di quelli che comporranno il quintetto base della squadra almeno nelle prime partite del campionato, provocando nei fan della franchigia un comprensibile "sconcerto", in quanto l'unica novità rispetto a quello che ha concluso la deludente stagione precedente è soltanto lui, che siede in panchina.

Redick avrebbe detto che la sua formazione titolare sarà D'Angelo Russell, Austin Reaves, Rui Hachimura, LeBron James e Anthony Davis. Questo è lo stesso quintetto iniziale delle cinque partite nella postseason 23-24. Le carenze di questa first unit sono ben note. Russell e Reaves sono un duo difensivamente carente e Hachimura non fornisce abbastanza tiro, difesa o atletismo come ala grande titolare. I Lakers mancheranno ancora una volta in termini di tiro e difesa per iniziare la stagione.

I fan dei Lakers speravano in un passaggio di Russell alla second unit. La guardia All-Star si combina male in difesa con Reaves nella formazione titolare ed è probabilmente più adatto per un ruolo di sesto uomo in questa fase della sua carriera. Gabe Vincent, ora che è completamente in salute per iniziare la stagione, sarebbe più idoneo come titolare con le sue capacità difensive e l'abilità senza palla. Max Christie e Cam Reddish sono altre opzioni che Redick avrebbe potuto prendere in considerazione. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ