NBA - Kobe Bryant potrebbe comprare i Portland Trailblazers
In una recente intervista alla NBC Sports, Kobe Bryant e il suo socio in affari Jeff Stibel hanno preso in considerazione la potenziale possibilità di acquistare un franchising NBA.
Ora, dalla morte di Paul Allen nell'ottobre del 2018, la sorella Jody ha svolto un lavoro encomiabile con i Portland Trailblazers gestendo la situazione e onorando l'eredità del suo defunto fratello, ma forse adesso è venuto il momento di lasciare.
Nel febbraio del 2019, i Portland Trail Blazer erano valutati a $ 1,6 miliardi da Forbes. Hanno un livello impressionante di continuità del front office (Neil Olshey è il nono direttore generale di più lunga durata nella NBA) e una reputazione positiva nello spogliatoio riconosciuta in tutta la lega. I Blazer sono anche tra le prime cinque squadre nella NBA per numero di vittorie nel corso dell'ultimo decennio.
Per Bryant le opportunità di marketing e la potenziale crescita finanziaria sarebbero interessanti: è così famoso che non ha bisogno di essere a Los Angeles o a New York per attirare business. E poi, essere a pochi minuti dalla sede della Nike a Beaverton potrebbe anche svolgere un ruolo importante in questa ipotetica decisione.