NBA - L'insider numero 1 Adrian Wojnarowski lascia il giornalismo
Il leggendario insider di basket ESPN Adrian Wojnarowski ha annunciato il suo ritiro in una dichiarazione shock mercoledì mattina. Wojnarowski, 55 anni, lavora a ESPN dal 2017. In precedenza ha lavorato presso Yahoo Sports e The Record della contea di Bergen (New Jersey). "Mi sto ritirando da un lavoro da sogno a ESPN e sono così incredibilmente grato per il mio tempo e le mie esperienze con il leader mondiale della comunicazione sportiva", ha detto.
-30- pic.twitter.com/bFeFL61s1c
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) September 18, 2024
Wojnarowski ha accettato di diventare il direttore generale del programma di basket maschile a St. Bonaventure, ha detto a ESPN. Wojnarowski si è laureato alla St. Bonaventure e ha un forte rapporto con il programma, anche come raccoglitore di fondi per il collettivo della scuola negli ultimi anni. Si è laureato nel 1991 ed è un illustre alunno della Jandoli School of Communication. "È l'emozione di una vita poter tornare in un'università e in una comunità che amo in un ruolo di servizio ai nostri studenti-atleti, allenatori e istituzioni", ha detto Wojnarowski a ESPN. "Spero di poter portare valore in molte aree al nostro programma di basket e aprire le porte al futuro dei nostri giovani uomini sia professionalmente che personalmente"
Il ruolo di GM è diventato più comune nel basket universitario negli ultimi anni, poiché il portale di trasferimento ha reso il turnover del roster all'ingrosso una parte intrinseca di questo sport. Il ruolo include l'assegnazione di nomi, immagini e somiglianze, il reclutamento e il supporto all'allenatore di successo dei Bonnies Mark Schmidt.
"Woj è la persona perfetta per ricoprire questo nuovo ruolo, combinando la sua profonda conoscenza di San Bonaventura e dei nostri valori francescani con una profonda rete di relazioni che ha costruito nel mondo del basket professionistico e intercollegiale", ha dichiarato Bob Beretta, direttore atletico di St. Bonaventure. "Il fatto che il giornalista eminente nel suo campo sia disposto ad abbandonare una redditizia carriera mediatica per servire la sua alma mater in un ruolo di supporto è una testimonianza del suo amore e della sua passione per Bona's".