.

NBA - La Opening night con in campo i pesi massimi della Western

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo ferragosto, in genere, arriva il nuovo calendario della NBA. Ma come sempre arrivano anche le prime anticipazioni sulle principali date della stagione 2023-24. La Opening night dovrebbe vedere in campo, per la Western Conference, due scontri tra "pesi massimi" per cominciare con i fuochi d'artificio. Secondo Shams Charania, i Nuggets, campioni in carica, ospiteranno i Lakers martedì 24 ottobre, mentre i Warriors ospiteranno i Suns.

Nuggets e Lakers si sono affrontati nelle finali della Western Conference la scorsa stagione, con Denver che ha volato sul 4-0 prima di vincere le finali NBA. Ma i losangelini hanno perso solo una gara con un distacco di oltre dieci punti. Se i primi hanno cambiato ben poco (persi Bruce Brown e Jeff Green) anche i Lakers, contrariamente al solito, si sono mossi per conferme ( Austin Reaves , D'Angelo Russell e Rui Hachimura) perdendo Dennis Schroder, Malik Beasley e Lonnie Walker ma aggiungendo Gabe Vincent e Taurean Prince dalla free agency.

Per fare meglio del secondo turno playoff del 2022-23, Warriors e Suns hanno fatto poche e mirate aggiunte. Golden State ha scambiato Jordan Poole per arrivare a Chris Paul, che quindi debutterà proprio contro la sua ex-squadra degli ultimi tre anni al Chase Center. Cory Joseph e Dario Saric le altre aggiunte. Phoenix ha puntato sul tre volte All-Star Bradley Beal, confermando Josh Okogie, Ish Wainright e Damion Lee, e inserendo altre novità come Yuta Watanabe, Eric Gordon e Keita Bates-Diop.


Altre notizie
PUBBLICITÀ