.

NBA - Lakers, Anthony Davis è l'unico giocatore nella storia a poter fare il Grande Slam

di Redazione Pianetabasket.com
Foto

Anthony Davis, arrivando ai Lakers, ha la possibilità di tagliare un traguardo unico nel basket moderno. Realizzare il "Grand Slam", ovvero mettere in bacheca i titoli di campione NCAA, campione olimpico, campione del mondo e campione NBA. Nessuno ha realizzato questa impresa nella storia del basket.

Per il momento, solo otto giocatori sono riusciti a collezionare i titoli di campione NCAA, campione olimpico e campione NBA. Un club davvero d'elite, composto da leggende della pallacanestro come Michael Jordan, Bill Russell e Magic Johnson. Ma nessuno di loro ha partecipato al campionato del mondo, un torneo snobbato a lungo dagli Stati Uniti ...

Anthony Davis è in sintonia con il general manager Rob Pelinka nell'affermare che la prossima stagione, senza la vittoria dell'anello NBA, sarà un fallimento. Forse un obiettivo esagerato per una formazione completamente nuova e senza cultura se non la tradizione della franchigia. Kyle Kuzma ha invitato tutti a volare più bassi dopo sette anni senza playoff, che dovranno essere il primo obiettivo della franchigia.

E Davis corregge il tiro ospite del Sarah Spain Talk Show spostando il timing: "Ovviamente, se alla fine della mia carriera, non avessi vinto un titolo NBA, lo percepirei come uno dei maggiori fallimenti della mia carriera. Non mi sento come se avessi ancora fallito, e continuerò a provare fino ad arrivare lì."


Altre notizie
PUBBLICITÀ