.

NBA - Lakers in gara 3 con Denver ancora senza i due role players attesi

di Redazione Pianetabasket.com

E' evidente che i Lakers devono cambiare qualcosa al ritorno dalla doppia trasferta di Denver nel primo turno playoff NBA. Due sconfitte che possono lasciare un segno indelebile sulla serie e a cui porre rimedio. Se LeBron James ha detto nel dopo gara 2 che non è sufficiente stare sul pezzo per 47' e 30", è altrettanto vero che recuperare due giocatori di notevole peso in gara 3 come Jarred Vanderbilt e Christian Wood potrebbe aiutare moltissimo.

E invece, a quanto pare a Shams Charania, sia l'ala grande/centro Wood che l'ala grande Vanderbilt salteranno l'incontro. Charania nota che Wood aveva intenzione di tornare per la sua prima azione di gioco da quando ha subito un intervento chirurgico artroscopico al ginocchio sinistro a marzo; l'ex Utah Jazz è stato fuori gioco a causa di un persistente infortunio al piede per gran parte dell'anno e sembrava pronto per giocare.

Peccato, perché contro la second unit dei Nuggets, notoriamente molto fisica, avrebbe fatto molto comodo. Los Angeles dovrà ancora una volta fare affidamento sul centro di backup Jaxson Hayes, che non gli ha dato nulla in questa serie (2,0 rimbalzi in 5,5' in campo in due gare). Secondo Land of Basketball le squadre recuperano da uno svantaggio di 0-2 nei playoff NBA e vincono solo il 7,3% delle volte.

Ma il risultato è ancora più disastroso quando le franchigie sono in svantaggio per 0-3. Nessuna squadra è mai riuscita a riprendersi da un simile scarto, ma cinque di loro hanno spinto le serie di incontri a Gara . Più recentemente sono stati i Boston Celtics nella serie delle finali della Eastern Conference contro i Miami Heat l'anno scorso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ