NBA - Lakers, JJ Redick vuole Rui Hachimura al posto di Dalton Knecht
I Los Angeles Lakers hanno subito una sconvolgente sconfitta per 118-119 contro gli Orlando Magic alla Crypto.com Arena. La squadra era in un ottimo momento di forma, avendo vinto le ultime sei partite. Questa sconfitta potrebbe stimolare un cambiamento e l'allenatore JJ Redick ha già accennato a uno che era stato pianificato prima dell'upset. Parlando prima della partita, sembrava suggerire che Rui Hachimura sarebbe tornato alla formazione titolare e avrebbe sostituito Dalton Knecht dopo che fosse stato autorizzato al rientro dai medici.
Mentre Reddick ha fatto notare che Hachimura avrebbe ripreso il suo posto nella formazione titolare, sarebbe stata sua e del suo staff tecnico trovare un modo per coinvolgere maggiormente Knecht nel gioco mentre usciva dalla panchina. Chiaramente, il prodotto di Tennessee si è guadagnato un posto importante con la squadra: anche se, come rookie, è un giocatore di second unit, Knecht è stato davvero impressionante come titolare. In cinque partite ha tenuto una media di 19,6 punti, 4,6 rimbalzi, 1,0 assist, 0,8 palle rubate e 0,0 stoppate, tirando con il 55,4% dal campo, il 50,0% dalla profondità e l'85,7% ai liberi.
Ieri sera è stata un'altra buona uscita del rookie, che ha messo insieme 17 punti (7-14 FG), quattro rimbalzi e un assist. Ma dopo la sua scintillante prestazione da 37 punti martedì sera contro i Jazz, i fan speravano che avrebbe avuto una quantità simile di punti contro i Magic. La decisione di sostituire Knecht con Hachimura è probabilmente dovuta all'esperienza piuttosto che alle statistiche, poiché Hachimura è un giocatore NBA esperto: il giapponese viaggia a una media di 12,7 punti, 6,1 rimbalzi, 1,5 assist, 0,7 palle rubate e 0,5 stoppate a partita, tirando con il 42,1% dal campo, il 50,0% dalla linea dei tre punti e realizzando l'82,6% dei suoi tiri liberi.
.