.

NBA - Lakers, la moglie di Anthony Davis lo critica per i tiri liberi sbagliati a fine partita

di Redazione Pianetabasket.com

Con LeBron James che va e viene dalle presenze in campo, Anthony Davis non è mai stato così importante per i Los Angeles Lakers. Ma la storia di Davis come uomo-squadra con speranze di vincere il campionato NBA non è poi così bella. La situazione è continuata sabato sera, quando i Lakers hanno affrontato i Sacramento Kings alla ricerca della terza vittoria consecutiva. James è tornato in formazione, ma Davis non è meno essenziale per il successo di Los Angeles. Il nove volte NBA All-Star ha tirato solo 4 su 10 per 10 punti e 15 rimbalzi. Ma è quello che è successo a fine partita che lo ha davvero messo sotto la lente d'ingrandimento.

Davis è andato sulla linea del tiro libero a 12" dalla fine e i Lakers conducevano i Kings, 101-99. Ha sbagliato il primo tiro libero, il che significa che la partita sarebbe rimasta entro un possesso indipendentemente dal risultato del secondo. Ma poi ha sbagliato il secondo, il che avrebbe messo Sacramento in una posizione per pareggiare o vincere la partita con l'ultimo tiro. Tuttavia, il compagno di squadra Rui Hachimura ha catturato un rimbalzo offensivo estremamente importante e LA ha resistito per vincere 103-99 dopo due tiri liberi di Austin Reeves.

I fan si sono affrettati sui social a sottolineare che Hachimura aveva salvato Davis in grande stile. Ma non sono stati gli unici. Davis ha detto di aver sentito anche sua moglie, poco dopo la fine della partita. "Mia moglie mi ha persino chiamato e mi ha detto: 'Rui ti ha salvato'. Quindi questo mi ha fatto sentire peggio", ha detto Davis ai giornalisti negli spogliatoi dopo la partita. Comunque Davis non sembrava infastidito da tutto questo vist che la sua squadra ha ottenuto la vittoria. E comunque si è portato via un record: ha superato Kobe Bryant per il 5° posto di stoppate di tutti i tempi nella storia dei Lakers.


Anthony Davis Reacts to Missed Free Throws vs Kings: 'My Wife Said Rui Saved Me!'


Altre notizie
PUBBLICITÀ