NBA - Lakers, LeBron James aveva solo bisogno di una pausa rigenerante
Solo a vederlo fare il riscaldamento pre-partita ieri sera alla Crypto.com Arena, i tifosi dei Lakers - ma anche JJ Redick - si sono sentiti sollevati. Il capocannoniere di tutti i tempi della NBA si è presentato subito all'attenzione dei Grizzlies, e si è rassicurato della condizione del suo piede sinistro con una schiacciata e una stoppata. Nella vittoria della sua squadra LeBron James ha chiuso con 18 punti (7/17 al tiro), 8 rimbalzi e 8 assist, ma anche 5 palle perse. Non giocava dal 6 dicembre, quindi questi nove giorni hanno rallentato il suo ritmo ma gli hanno anche permesso di ricaricare le batterie.
"Dopo quella partita contro gli Hawks, dopo il viaggio, ho fatto il punto sul mio piede, sul mio corpo. Mi ero preparato per giocare a Portland domenica, ma ho deciso che sarebbe stato meglio non giocare", si è confidato in sala stampa post gara LeBron James. "Poi, guardando il calendario, abbiamo giocato di nuovo venerdì. Ho avuto l'opportunità di prendermi qualche giorno in più per far sì che il mio corpo e la mia mente fossero presenti questa domenica. Ha funzionato."
Game. On. pic.twitter.com/d0vD0iMVJ0
— Los Angeles Lakers (@Lakers) December 16, 2024
Tuttavia, ammette che non ha finito di preoccuparsi con il suo problema al piede sinistro, che lo sta infastidendo da alcuni anni. "Il problema non è alle mie spalle, è un qualcosa da gestire quotidianamente", avverte James. "Ha avuto una settimana di riposo, aveva energia, che ha trasmesso al gruppo", ha detto Anthony Davis, che ha segnato 40 punti contro i Grizzlies. "Ha a che fare con gli infortuni, ma questa settimana di riposo gli ha permesso di guarire e tornare. Aveva le gambe."