.

NBA - Lakers: LeBron James salta il finale con i Warriors nel ricordo di Jerry West

di Redazione Pianetabasket.com

L'allenatore dei Los Angeles Lakers, JJ Redick, avrebbe avuto l'intenzione di fare una prova generale per la stagione regolare con rotazioni normali per la maggior parte della serata della penultima amichevole al Footprint Center contro i Phoenix Suns (che lo hanno fatto, ndr), ma alla fine non è riuscito nel suo intento perché LeBron James e Rui Hachimura sono rimasti a guardare i compagni.

I Lakers chiudono la preseason stasera, venerdì 18 ottobre, contro i Golden State Warriors nella seconda notte di un back-to-back in trasferta questa volta al Chase Center, e sembra che James rimarrà ancora per una notte semplice spettatore non pagante. Secondo Jared Greenberg di TNT, l'attenzione del Prescelto è quella di prepararsi al meglio per l'apertura della stagione martedì contro i Minnesota Timberwolves.

Essendo una seconda notte di un back-to-back, è addirittura probabile che anche gli altri quattro titolari saranno esonerati dal giocare nella sera in cui Golden State renderà omaggio a Jerry West, morto il 12 giugno all'età di 86 anni, che è stato anche dirigente nella Bay Area come membro del consiglio esecutivo dal 2011 fino al 2017 raccogliendo tre finali con due titoli NBA. Le iniziali "JW" saranno scritte sul parquet e i giocatori di Warriors e Lakers osserveranno un minuto di silenzio in onore di Jerry West. Stephen Curry riceverà il premio "Clutch Player of the Year" 2023/24, un premio chiamato in onore di Jerry West, soprannominato "Mr. Clutch".

Se il resto dei titolari non gioca, allora non c'è motivo per LeBron di essere sul parquet. Tuttavia, questo vuol dire che avrà giocato solo tre delle sei gare di preseason dei Lakers e avrà limitato i minuti nelle partite che ha giocato. Los Angeles non ha avuto molto tempo per allenarsi per implementare il nuovo sistema di Redick, quindi le cose saranno probabilmente un lavoro in corso per iniziare la stagione regolare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ