.

NBA - Lonzo Ball ha intenzione di giocare la gara di apertura dei Bulls

di Redazione Pianetabasket.com

Dopo due stagioni e mezzo senza Lonzo Ball, la guardia dei Chicago Bulls ha in programma di fare il suo ritorno in NBA. Al media day della squadra di lunedì, Ball ha detto che ha intenzione di giocare per i Bulls in questa stagione. Anzi, se tutto va secondo i piani, giocherà nella gara di apertura della stagione. "Penso che sarò pronto per la prima partita, di sicuro", ha detto Ball. Il training camp dei Bulls, che inizia il 1° ottobre, darà alla squadra un'idea migliore di quanto giocherà la guardia. "Dovremo farlo crescere lentamente. Ha già giocato 5 contro 5", ha detto il vicepresidente esecutivo delle operazioni di basket dei Bulls Arturas Karnisovas. "Faremo un passo alla volta". 

Ball ha subito diversi interventi chirurgici al ginocchio durante il suo periodo ai Bulls. A maggio, è stato rivelato che aveva effettuato un trapianto di cartilagine al ginocchio sinistro. Se giocherà la serata di apertura, o del tutto nella stagione 2024-2025, sarà il primo atleta di questo tipo a sottoporsi a un trapianto di cartilagine e a giocare di nuovo negli sport professionistici. Ball non ha detto se ha sentito fastidio al ginocchio. Ma ha detto che si sentiva abbastanza in salute per competere. "Ho praticamente un ginocchio nuovo di zecca", ha detto Ball. "Mi sento abbastanza in salute per giocare, questo è tutto ciò che conta".

I Bulls hanno subito un enorme cambiamento in questa offseason, poiché DeMar DeRozan e Alex Caruso sono partiti tramite scambi e i Bulls hanno iniziato a optare per una squadra più giovane guidata dai nuovi arrivati Josh Giddey e Matas Buzelis e dai rientranti Coby White e Ayo Dosunmu. L'All-Star Zach LaVine rimane nel roster dei Bulls e Ball sarebbe uno dei veterani a cui i Bulls stanno guardando per assistenza con lo sviluppo dei giocatori. Ball ha giocato l'ultima volta nella stagione 2021-2022, dove ha giocato 35 partite e ha segnato una media di 13 punti, 5,4, rimbalzi e 5,1 assist a partita. Ha fatto coppia con Caruso per formare un backcourt difensivamente solido.


Altre notizie
Mercoledì 6 novembre
PUBBLICITÀ