.

NBA - Magic moment per De'Aaron Fox: condivide un record con Bryant e Chamberlain

di Redazione Pianetabasket.com

Nessuno nella lega sta giocando bene come De'Aaron Fox in questo momento. Il playmaker dei Sacramento Kings ha messo a segno 60 punti nella sconfitta contro i Minnesota Timberwolves venerdì, poi ha segnato 49 punti nella vittoria sugli Utah Jazz la notte successiva. Se non fosse stato per un paio di tiri liberi sbagliati negli ultimi secondi della vittoria di sabato, Fox avrebbe potuto diventare il primo giocatore dai tempi di Damian Lillard a registrare partite consecutive (back-to-back) da 50 punti. 

109 punti nelle ultime due partite è un'impresa resa ancora più notevole dal fatto che si sono svolte in notti consecutive. Questi sono il maggior numero di punti segnati in un arco di due partite nella storia della franchigia dei Kings e il secondo maggior numero di punti segnati in giorni consecutivi da qualsiasi giocatore negli ultimi 50 anni. Solo Kobe Bryant (110 nel 2007) ha segnato di più nelle notti consecutive nell'ultimo mezzo secolo. Nella storia della NBA, l'unico giocatore oltre a Fox e Bryant a segnare almeno 109 punti in giorni consecutivi è Wilt Chamberlain, che lo ha fatto ben 15 volte.

Tiratore, ma non a scapito del gruppo. Non puoi segnare 109 punti in due partite senza prendere molti tiri, ma Fox non è stato solo là fuori a tirare con sconsiderato abbandono. Ha tirato 22 su 35 contro i Timberwolves e 16 su 30 contro i Kings, il che è pari a una media del 58,5% dal campo complessivo nelle due partite. Fox ha trovato il tempo per coinvolgere i suoi compagni di squadra, superando la sua media stagionale di 5,3 assist a partita in entrambe le gare, per un totale di 16 assist. Oltre ai 109 punti segnati, ne ha creati altri 41 con i suoi passaggi. Tutto sommato, sono 150 punti questo fine settimana.


De'Aaron Fox GOES OFF AGAIN! 109 PTS TOTAL IN TWO DAYS!🔥 | November 16, 2024


Altre notizie
PUBBLICITĂ€