.

NBA - Mavericks: Doncic al training camp senza sapere quanto pesa...

di Redazione Pianetabasket.com

I Dallas Mavericks sono pronti a dare il via al training camp di Las Vegas dal 1° ottobre fino al 4 e poi torneranno a Dallas per la prima partita di preseason contro i Memphis Grizzlies il 7. Non vedono l'ora di costruire lo slancio che hanno stabilito nella corsa alla postseason dello scorso anno. I Mavericks hanno rilasciato il loro roster completo per il campo di allenamento. Cosa notare maggiormente nella lista, completa delle caratteristiche fisiche dei giocatori? Ecco qualche considerazione.

Ci sono dei notevoli cambiamenti di peso. Tanto per cominciare Kyrie Irving scende a 191 libbre dopo essere stato quotato a 195 libbre l'anno scorso, Olivier-Maxence Prosper che scende da 230 libbre l'anno scorso a 215 libbre quest'anno e Dereck Lively II che sale da 230 libbre a 234 libbre. Per tutti coloro che desiderano conoscere il peso e un cambiamento evidente di Luka Doncic, una piccola delusione: il fuoriclasse si è allenato in Slovenia e non è ancora tornato negli Stati Uniti, quindi probabilmente hanno mantenuto gli stessi valori misurati la passata stagione!

I Mavericks hanno ancora una decisione da prendere riguardo a Markieff Morris e AJ Lawson. Entrambi i giocatori hanno contratti non garantiti e Dallas si trova attualmente con 16 posti nel roster occupati. È probabile che uno di loro vada via dopo il training camp, e Lawson sembra essere il candidato più probabile, dato il valore di Morris come leader dello spogliatoio. E' disponibile un posto nel roster a due vie, utilizzabile da Lawson se venisse esonerato o da uno dei giocatori più giovani, come Jamarion Sharp o Jazian Gortman. Brandon Williams e Kessler Edwards sono attualmente i loro giocatori a due vie e le squadre possono ora averne fino a tre.


Altre notizie
PUBBLICITÀ