.

NBA - Nets impantanati in una "partita di playoff degli anni '80"

di Redazione Pianetabasket.com

Il dato più impressionante della stagione dei Brooklyn Nets è stato fino a ieri la potenza di fuoco messa in campo. Nel primo turno dei playoff, ad esempio, nell'unica gara persa con i Boston Celtics, hanno messo insieme 119 punti con il 45% al ​​tiro, il 42% da 3 punti e l'87% ai liberi.

Ieri sera, anche usufruendo dell'assenza di James Harden, i Bucks sono riusciti a limitare i tiratori ospiti. Durant ha chiuso 11/28, Irving 9/22, e tutti i Nets messi insieme appena 8/32 da tre punti (25,0%).

I Nets non sono andati lontani dalla vittoria - la partita è finita 86-83 per Milwaukee - grazie alla loro difesa. "Entrambe le squadre hanno giocato molto bene in fase difensiva", ha detto Kevin Durant nelle colonne di Yahoo Sports . “Stava giocando duro con poche palle perse. Ci hanno bloccato 8 volte mentre intercettavamo 8 palloni quindi è stata una partita molto fisica".

Una fisionomia non così sorprendente per Kyrie Irving vista la situazione degli avversari. “Hanno fatto quello che avrebbero dovuto fare con le spalle al muro. Abbiamo dovuto affrontare la loro intensità. Anche se siamo stati beccati all'inizio del gioco e abbiamo cercato di recuperare adeguandoci al loro stile di gioco, abbiamo avuto le nostre possibilità verso la fine della partita. E' stata una partita in cui ogni possesso contava".

Con solo 169 punti cumulativi, le due squadre ci hanno offerto un basket di un'altra epoca. "È stata una buona partita di playoff vecchio stile", ha aggiunto Irving prima della conferma fatta dal suo allenatore Steve Nash. “Sono due ottime squadre offensive che hanno giocato una partita negli anni 80. È interessante vedere che abbiamo perso una partita a causa del nostro attacco". 

Tuttavia, nessuna preoccupazione: a Brooklyn regna la calma con la convinzione che questo tipo di cattiva prestazione offensiva non si ripeterà così spesso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ