NBA - Non solo Caboclo: Wall e Thomas a Las Vegas per un ingaggio
Non c'è solo Bruno Caboclo ad aggirarsi tra il pubblico nelle due sedi della Summer League di Las Vegas alla ricerca di un contratto NBA: ci sono anche due playmaker che hanno avuto a suo tempo grande successo ma che dal 2016/17 non riescono più a mettere insieme una stagione continuativa in campo, soprattutto causa infortuni. Parliamo di John Wall e Isaiah Thomas.
"Il mio obiettivo è continuare a lavorare sodo e venire qui, fare rete e stare in mezzo ai team", ha detto l'ex play di Wizards e Rockets John Wall a Nick Jungfer di Basketball Forever. "Qualunque sia il ruolo, sono disposto ad accettarlo. Se si tratta di andare in una squadra e fare il veterano e insegnare ai giovani come essere un playmaker, solo per aiutare, questo è uno sviluppo che sono disposto a fare".
"Sono un free agent in questo momento. Sto parlando con alcuni team per cercare di capire quale sia la migliore opportunità in futuro", ha detto Isaiah Thomas a ESPN. "Voglio giocare ancora un anno o due. Semplicemente rimanendo sulla macinatura lenta. Rimanere pazientemente pronti. Sapere che posso avere un impatto su un'organizzazione, che io giochi o meno, ed essere di grande impatto ogni giorno. Quindi sto solo aspettando la chiamata".
Anche se non è raro che i free agent si allenino per le squadre NBA a Las Vegas durante la Summer League, con così tanto personale della lega presente, non è chiaro se Wall, Thomas o Caboclo terranno tali allenamenti o se sono semplicemente in città per scopi di networking. In ogni caso per i primi due la vediamo molto dura.