.

NBA - Orlando, Paolo Banchero aggiorna sul suo rientro dall'infortunio

di Redazione Pianetabasket.com

La stella degli Orlando Magic Paolo Banchero è stato fuori dalla formazione per settimane a causa di uno strappo al muscolo obliquo destro. La giovane ala grande ha subito l'infortunio nella sconfitta contro i Chicago Bulls il 30 ottobre. I Magic si sono dimostrati in grado di rimanere a galla senza i suoi servizi, ma potrebbero vederlo tornare in anticipo. La diagnosi iniziale per Banchero era che sarebbe stato rivalutato in quattro-sei settimane. Banchero ha rivelato lui stesso un aggiornamento, dicendo che si sente bene.

Se continua a progredire in questo modo, Banchero crede che potrebbe tornare entro le vacanze alla fine dell'anno. "Questo non è del team medico o altro, ma per come mi sento e mi sono sentito, penso di poter tornare prima di Natale. Ora, se è più o meno a quell'ora e dicono che non c'è modo, che non puoi andare, allora ascolterò. Ma se mi daranno il via libera, allora lo farò". Orlando detiene un record di 8-6 in stagione mentre cerca di continuare a spingere in avanti nella Eastern Conference.

Sono 5-4 nell'anno da quando Banchero si è infortunato, mostrando la capacità di giocare almeno .500 a basket senza il loro leader. I Magic hanno raggiunto la postseason l'anno scorso grazie a una sua forte impennata. L'ex scelta numero 1 del draft è emerso come uno dei migliori giovani e Orlando conta su di lui per aprire la strada in attacco. La scorsa stagione, Banchero ha giocato 80 partite per i Magic, guadagnandosi la sua prima selezione All-Star. Banchero ha segnato una media di 22,6 punti con .455/.339/.725 tiri, 6,9 rimbalzi, 5,4 assist, 0,9 palle rubate e 0,6 stoppate a partita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ