NBA - Pistons, Holland insidierà il posto a Simone Fontecchio?
I Pistons hanno utilizzato un rookie nella loro formazione titolare nell'opening day delle ultime quattro stagioni, ma la scelta #5 assoluta dell'ultimo draft Ron Holland non è probabile che continui quella tradizione, scrive Omari Sankofa II di The Detroit Free Press. Holland è stata una scelta alta della lotteria – come Killian Hayes, Cade Cunningham, Jaden Ivey e Ausar Thompson– ma potrebbe non avere l'opportunità di contribuire subito a un roster migliorato.
Tobias Harris rivendicherà un posto da titolare dopo aver firmato un contratto biennale da 52 milioni di dollari in free agency. Holland lotterà per i minuti con Thompson,Simone Fontecchio, Tim Hardaway Jr, e forse Isaiah Stewart se non verrà utilizzato esclusivamente come centro. Sankofa sottolinea che Fontecchio e Hardaway sono tra i tiratori esterni più efficaci della squadra, quindi almeno uno di loro dovrebbe essere in campo per la maggior parte del tempo.
Sankofa ha definito Holland "elettrico" durante la Summer League di Las Vegas e afferma che la sua abilità difensiva e il suo playmaking dovrebbero dargli un brillante futuro NBA. Tuttavia, potrebbe non esserci un percorso per giocare regolarmente fino alla scadenza del contratto di Hardaway la prossima estate.