.

NBA Playoff | Stephen Curry, primo vincitore del Magic Johnson Trophy

di Redazione Pianetabasket.com

La NBA aveva deciso di attribuire due nuovi trofei a partire da questa stagione: il "Magic Johnson Award" per l'MVP delle finali della Western Conference e il "Larry Bird Award" per l'MVP delle finali della Eastern Conference.

Così il primo a ricevere in assoluto il premio per la prima volta è stato ieri sera Stephen Curry. I nove elettori, anche se Gara 5 del doppio MVP  non è stata brillante (15 punti con 5/17, 9 assist), hanno riconosciuto l'impronta particolare che ha lasciato su questa serie tra Warriors e Mavericks.

In conferenza stampa Steve Kerr ha ricordato che tutto parte da lui per i Warriors: “È il nostro motore offensivo. Tutto gira intorno a lui. Abbiamo molti grandi giocatori intorno a lui e ragazzi che stanno bene insieme. Ma tutto inizia con Steph.

Crea così tanto disturbo alla difesa che anche in una searta come questa quando non tira bene, forza le rotazioni e libera gli altri giocatori. La sua difesa è stata totalmente sottovalutata per tutto l'anno. È forte come non lo è mai stato in questo settore.

 A livello fisico, è solo in grado di giocare 35 minuti a notte, lottare contro più difficoltà create dagli avversari e dall'altra parte di dirigere con la palla, permettendo ai ragazzi di essere aperti, di poter mettere i loro tiri. Steph è fantastico."


Golden State Warriors Trophy Presentation Ceremony - Western Conference Champions 🔥


Altre notizie
PUBBLICITÀ