NBA - Russell Westbrook dopo aver aiutato i Nuggets a spazzare via i Lakers
La guardia dei Denver Nuggets Russell Westbrook è andato su Instagram per celebrare la massiccia vittoria di Denver sui Los Angeles Lakers – la sua ex squadra – di sabato sera. Westbrook e i Nuggets hanno dominato i Lakers, soprattutto nel terzo quarto (hanno superato Los Angeles 37-15) vincendo 127-102. E' stata la quinta vittoria consecutiva per Denver contro i Lakers nella stagione regolare. Westbrook è stato fischiato durante la partita dai tifosi di Los Angeles, ma non vi ha prestato attenzione.
La guardia veterana ha giocato una grande partita sabato sera, segnando 14 punti dalla panchina con 6 su 10 tiri. Ha anche aggiunto sette rimbalzi e 11 assist nella vittoria. Battere i Lakers potrebbe essere stato particolarmente dolce per Westbrook dal momento che il suo periodo con la franchigia non è andato esattamente come previsto. Su Instagram ha pubblicato un post con la didascalia "LOL" e una canzone di Kendrick Lamar, "Not Like Us".
I Lakers avevano scambiato l'ex MVP della lega prima della stagione 2021-22, sperando che fosse il pezzo mancante per riportarli al livello del campionato. Sfortunatamente, i Lakers hanno faticato nella prima stagione di Westbrook con la squadra e hanno finito per mancare i playoff. È rimasto con la franchigia per l'inizio della stagione 2022-23, ma i Lakers lo hanno scambiato alla trade deadline di febbario scorso.
Los Angeles ha poi fatto una grande corsa dopo la trade di Westbrook in quella stagione, raggiungendo le finali della Western Conference. Ma per sfortuna, i Lakers si sono imbattuti in Denver nei playoff e sono stati spazzati via nelle finali della Western Conference in quattro partite.