.

NBA - Scottie Barnes dei Raptors esonerato dall'inizio del training camp

di Redazione Pianetabasket.com

Scottie Barnes è stato esonerato dall'inizio del training camp per un motivo personale. Il lato positivo per Toronto è che Barnes dovrebbe tornare entro la fine della settimana. I Raptors si stanno accampando a Montreal. Toronto ha chiuso la scorsa stagione con un record di 25-5 e ha mancato i playoff. Si può dire con certezza che le aspettative non sono molto alte anche con giocatori del calibro di Barnes, l'ala RJ Barrett e la guardia Immanuel Quickley.

"Penso che sappiamo tutti che non andremo ad attaccare il campionato quest'anno", ha detto ai giornalisti il centro Jakob Poeltl. "Non ha senso per noi cercare di vincere ogni singola partita il più possibile e sacrificare lo sviluppo". Quindi, il messaggio è già stato inviato. Molte volte, lo "sviluppo" non è altro che un codice per "non stiamo andando da nessuna parte, e velocemente, e non abbiamo davvero un piano". Ma questo non sembra essere il caso dei Raptors, che hanno alcuni pezzi attorno ai quali costruire. Questo inizia con Barnes, ovviamente. Per quanto riguarda la squadra, le cose potrebbero peggiorare prima di migliorare.

Barnes, 23 anni, ha subito un intervento chirurgico alla mano sinistra a marzo. Prima di allora, è apparso in 60 partite e ha tenuto una media di 19,9 punti, 8,2 rimbalzi, 6,1 assist, 1,3 palle rubate e 1,5 stoppate, tirando con il 47,5% dal campo e il 34,1% da 3 punti. Ha realizzato 25 doppie doppie e quattro triple doppie. Barnes ha una media in carriera di 16,6 punti, 7,4 rimbalzi, 4,7 assist, 1,1 palle rubate e 1,0 stoppate. È stata la quarta scelta assoluta nel Draft NBA 2021 dello Stato della Florida e ha vinto il premio Rookie of the Year 2021-22.


Altre notizie
PUBBLICITÀ