.

NBA - Scottie Pippen Jr ha ricordato qualcosa a Darvin Ham del tempo Lakers

di Redazione Pianetabasket.com

Scotty Pippen Jr. ha parlato in sala stampa dopo la sua ottima prestazione nella vittoria a sorpresa dei Grizzlies per 122-99 sui Bucks. Ha notato che il suo sforzo difensivo sul parquet è stato motivato da un allenatore senza nome dei Bucks che aveva dubitato delle sue capacità difensive e voleva dimostrare che si sbagliavano. Tutti hanno pensato  che Pippen Jr. stesse prendendo di mira Darvin Ham, che era l'allenatore capo di Pippen Jr. ai Lakers appena due stagioni fa: "Ho sicuramente preso quel match sul personale. Sono cresciuta guardando molto Dame [Lillard]. E uno degli allenatori laggiù [Bucks] non credeva in me, quindi ho dovuto dimostrargli che potevo giocare in difesa..."

Scotty Pippen Jr. è stato un two-way player dei Lakers durante la stagione NBA 2022-23. Ma non ha impressionato Darvin Ham per garantirsi più minuti con la squadra principale. Pippen ha per lo più giocato con l'unità della G-League dei Lakers e salutato a fine stagione. Si può immaginare che le critiche di Ham a Pippen Jr. siano state la causa. Pippen Jr. è stato in grado di riprendersi, firmando un two-way contract con i Memphis Grizzlies nel gennaio di quest'anno.

Dopo aver impressionato i dirigenti della squadra, le sue prestazioni nella NBA Summer League sono state davvero interessanti e potrebbero avergli fatto guadagnare un contratto standard di 4 anni con i Grizzlies in futuro. È bello vedere che Scotty Pippen Jr. non ha lasciato che un'esperienza negativa con un allenatore NBA facesse deragliare il suo gioco e quanto abbia lavorato duramente per ottenere un posto garantito in un roster.


Altre notizie
PUBBLICITÀ