.

NBA - Shai Gilgeous-Alexander affronta la rissa con Dillon Brooks

di Redazione Pianetabasket.com

Freschi di un'esaltante vittoria sui Los Angeles Lakers, gli OKC Thunder si sono diretti a Space City per affrontare gli Houston Rockets domenica sera: si tratta di due delle squadre più calde nella classifica della Western Conference. Fortunatamente, il loro incontro non ha deluso, poiché i fan hanno potuto assistere a un vero thriller per tutti i 48 minuti di azione. Dai talenti stellari che sono stati all'altezza del loro status di primo piano ai momenti cruciali di entrambi i club, durante la gara si sono svolti molti eventi degni di nota che hanno attirato l'attenzione e a tutto tondo.

Tuttavia, probabilmente la sequenza di eventi più chiacchierata è iniziata alla fine del quarto periodo, quando Shai Gilgeous-Alexander e Dillon Brooks sono rimasti legati mentre lottavano per una palla vagante.Dopo aver preso un rimbalzo difensivo a seguito di un tentativo da tre punti sbagliato da Fred VanVleet, Gilgeous-Alexander si sarebbe scontrato con un determinato Brooks, che ha proceduto a lottare con la superstar per il possesso della palla con la partita in parità a 113 a testa.

Inizialmente visto come un atto di mischia che alimentava la mischia, poiché diversi membri di entrambe le squadre sarebbero entrati nella lotta con la palla vagante, sia Brooks che Gilgeous-Alexander hanno mostrato esternamente espressioni sorprendentemente esultanti sui loro volti nonostante la natura fisica dello scambio. A prima vista, il trambusto in campo avrebbe potuto facilmente essere visto come l'ennesima provocazione di Dillon Brooks contro un giocatore avversario. Nel corso dei suoi otto anni di carriera, il 28enne si è costruito una reputazione come un appassionato trash talker e uno dei cattivi più detestati del gioco.

Tuttavia, per fornire un po' di contesto, Shai Gilgeous-Alexander e Brooks hanno una relazione personale ben documentata l'uno con l'altro. Entrambi sono originari del Grande Nord Bianco e sono stati membri chiave della squadra nazionale di basket maschile del Canada durante le Olimpiadi estive del 2024 a Parigi. Per questo motivo, non dovrebbe sorprendere che i due fossero apertamente gioiosi quando lottavano per il possesso durante l'ultimo minuto dei tempi regolamentari. Anche se all'inizio può essere sembrato un po' sprezzante, era tutta una competizione amichevole.


Dillon Brooks and SGA fighting for the ball starts ALL IN scuffle while laughing


Altre notizie
PUBBLICITÀ