.

NBA - Shai Gilgeous-Alexander e Coby White Player Of The Month

di Redazione Pianetabasket.com

La guardia dei Thunder Shai Gilgeous-Alexander e la guardia dei Bulls Coby White sono stati nominati giocatori del mese della NBA rispettivamente per la Western Conference e la Eastern Conference. Lo ha annunciato oggi la lega. 
Gilgeous-Alexander ha continuato ad alimentare le sue chances di Most Valuable Player a marzo con una media strabiliante di 34,7 punti a partita su una linea di tiro rovente di .517/.413/.929 in 14 gare. I Thunder hanno vinto 13 di queste 14 partite, con Gilgeous-Alexander che ha anche contribuito con 7,4 assist, 4,3 rimbalzi, 1,1 palle rubate e 1,0 stoppate a notte. La stella di Oklahoma City è stata nominata giocatore del mese dell'Ovest tre volte in questa stagione, avendo vinto anche il premio per ottobre/novembre e dicembre. È l'unico giocatore di entrambe le conference ad essere stato riconosciuto come giocatore del mese più di una volta nel 2024/25. Gilgeous-Alexander ha battuto gli altri candidati Deni Avdija, Luka Doncic, Anthony Edwards, Alperen Sengun, James Harden e Ivica Zubac per rivendicare il premio della Western Conference, secondo l'NBA (link Twitter).

Per quanto riguarda White, ha portato il suo gioco a un altro livello da quando i Bulls hanno ceduto il capocannoniere Zach LaVine a Sacramento prima della scadenza dello scambio. Nelle partite di 15 marzo, la guardia del sesto anno ha messo a segno 27,7 PPG, 4,7 RPG e 3,7 APG con una linea di tiro di .495/.379/.878, portando Chicago a un record di 9-6. White è stato nominato giocatore della settimana per la Eastern Conference sia il 17 marzo che il 24 marzo, diventando il primo giocatore di questa stagione a guadagnare quell'onore in settimane consecutive. Gli altri candidati per il Player of the Month in the East erano Paolo Banchero, Quentin Grimes, Donovan Mitchell, Jayson Tatum, Trae Young, i compagni di squadra dei Knicks OG Anunoby e Karl-Anthony Towns e i compagni di squadra dei Pacers Tyrese Haliburton e Pascal Siakam.


Altre notizie
PUBBLICITÀ