.

NBA - Steve Kerr "Lasciare i Warriors la 'cosa migliore' per Klay Thompson"

di Redazione Pianetabasket.com

Klay Thompson, quattro titoli NBA e cinque nominations All Star, alla fine ha scelto di lasciare i Warriors in favore di un trasferimento ai Dallas Mavericks. Per quanto possa essere difficile da accettare, anche l'allenatore dei Dubs Steve Kerr ammette che andare avanti è stata la cosa migliore per Klay. Kerr non ha approfondito i problemi personali di Thompson durante l'ultima parte del suo periodo a Golden State. L'allenatore quattro volte campione NBA, tuttavia, ha riconosciuto che era nell'interesse di Klay andarsene in un colloquio con Kendra Andrews di ESPN.

"Questa è diventata una famiglia nel corso degli anni e le persone ci hanno visto crescere e stare insieme e avere successo e fallire. Quindi Klay se ne va, è come, sì, è bizzarro per noi, è bizzarro per tutti. [Ma] a tutti viene data una tonnellata di libertà qui e devono fare ciò che hanno nel cuore. La cosa migliore per Klay era che aveva bisogno di un cambiamento".

Il ruolo di Thompson con i Warriors è diminuito nel corso degli anni, ma non si può negare che abbia già inciso il suo nome come un grande di tutti i tempi per la franchigia. È stato parte integrante dei quattro campionati di Golden State nell'ultimo decennio e la Dub Nation sta solo contando i giorni prima di poter appendere la maglia n. 11 di Klay sulle travi del Chase Center.


Altre notizie
PUBBLICITÀ