.

NBA - Steve Kerr ricorda i tempi con Durant ai Warriors: "Anni incredibili"

di Redazione Pianetabasket.com

Golden State Warriors hanno raggiunto cinque finali NBA consecutive dal 2015 al 2019, con Kevin Durant tra i leader della squadra per tre di quegli anni. Il due volte MVP delle Finals ha lasciato i Warriors nel 2019 dopo una stagione deludente in cui si è scontrato con i compagni di squadra e si è strappato il tendine d'Achille nelle Finals. L'allenatore Steve Kerr ha ricordato quel periodo, terminato con la partenza di Durant al Dan Le Batard Show.

"Quegli anni sono stati incredibili. Mi è piaciuto molto allenare Kevin. Penso all'ultimo anno che è stato qui a Golden State, voleva visibilmente voltare pagina. Potevamo sentirlo, e quella è stata la sua scelta come free agent. Tutto ciò che ci ha dato e ci ha portato, gli saremo grati per sempre... Kevin è un giocatore incredibile e sono fortunato ad averlo allenato. Puoi comprendere quando qualcuno è felice o no... Era ovvio a tutti che Kevin aveva solo bisogno di una nuova sfida. Stava cercando di andare avanti."

Durant è stato incredibile durante il suo periodo con i Warriors, con una media di 25,8 punti, 7,1 rimbalzi e 5,4 assist in tre stagioni. La sua decisione di unirsi ai Warriors nel 2017 è considerata da molti peggiore del passaggio di LeBron James agli Heat nel 2010, soprattutto perché i Warriors venivano da una stagione in cui avevano stabilito il record di vittorie nella stagione regolare con 73 e avevano eliminato gli OKC Thunder di Durant nelle finali di Conference con una rimonta per 3-1.

Dopo che l'incredibile stagione dei Warriors si è conclusa con una sconfitta per 4-3 nella serie contro James e i Cleveland Cavaliers,  con Durant ssono diventati praticamente inarrestabili. Hanno dominato la loro strada verso i campionati 2017 e 2018, non riuscendo a fare il three-peat dopo gli infortuni di Durant e Klay Thompson. KD ha lasciato i Warriors nell'estate del 2019, unendosi a Kyrie Irving ai Brooklyn Nets. La loro coppia non ha funzionato per una serie di fattori, culminando con Irving che è stato scambiato con i Mavericks e Durant che ha seguito l'esempio con i Suns solo pochi giorni dopo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ