NBA - Tristan Thompson torna ai Cavaliers per l'11a stagione a Cleveland
Secondo ESPN i Cleveland Cavaliers stanno firmando l'ala grande veterano Tristan Thompson con un contratto di un anno. Thompson, 33 anni, ha trascorso la maggior parte della sua carriera con i Cavaliers, e la prossima stagione sarà la sua undicesima con la squadra. È stato un pezzo chiave della squadra del 2016 che ha vinto il primo titolo nella storia della franchigia dei Cavaliers, ed è rimasto in gran parte da allora, a parte i periodi di una stagione con Celtics, Kings, Bulls e Pacers.
Ma gli anni migliori di Thompson sono arrivati con i Cavaliers. È stato la quarta scelta assoluta nel Draft NBA 2011 dei Cavs dal Texas, ed è diventato un lungo durevole e affidabile per Cleveland durante gli anni in cui la squadra ha lottato per il campionato. Ha una media di nove punti e 8,3 rimbalzi per i Cavaliers in 10 stagioni.
Thompson non è certamente così importante per i Cavaliers ora in campo come lo era durante quella corsa al titolo, ma la sua esperienza in campionato e la sua leadership da veterano saranno importanti per una squadra che spera di fare una lunga postseason. Thompson è apparso in 49 partite per i Cavaliers la scorsa stagione, con una sospensione di 25 partite che ha ricevuto dopo essere risultato positivo a una sostanza vietata. Thompson ha giocato anche alcuni minuti spot nell'apparizione di Cleveland ai playoff. Potrebbe avere minuti limitati, ma quando è là fuori, sta lottando per i rimbalzi e impostando blocchi duri, entrambi preziosi per Cleveland.