.

NBA - Udonis Haslem, ora è ufficiale: si ritirerà a fine stagione

di Redazione Pianetabasket.com

Udonis Haslem ha annunciato il ritiro al termine della stagione, comunque andrà. "Ho finito", ha detto. "Ho finito, qualunque cosa accada. Ho dato il mio contributo. Penso che a questo punto ci sia bisogno di un'altra voce per questi ragazzi. È ora che qualcuno si faccia avanti e si faccia portavoce", ha detto al Miami Herald. 

Miami Heat hanno annunciato che celebreranno i 20 anni di carriera NBA del giocatore nativo di Miami con il "4 Days of 40" - dal 23 al 26 marzo. L'organizzazione descrive i quattro giorni di celebrazione come una "campagna divertente e orientata ai tifosi che celebra il viaggio unico di Haslem e il suo legame con la città di Miami".

"Non è facile", ha detto Haslem circa il godersi le ultime settimane della sua carriera da giocatore nonostante le difficoltà degli Heat. "Vuoi godertela. Ma il modo per godersela è spostare l'ago della bilancia e aiutarci a vincere. È così che me la godrò. Non è il modo in cui nessuno di noi si aspettava che andasse, ma siamo arrivati a questo punto. Non cambierei per nulla al mondo la situazione in cui mi trovo con questi ragazzi. È proprio così che dovrebbe essere scritto. Speriamo di fare una corsa e che si trasformi in una storia incredibile".

I Miami Heat hanno un record di 34 vittorie e 31 sconfitte e sono settimini nella Western Conference. 

Haslem è approdato nella NBA dopo essere uscito da Florida nel 2002 e non essere stato scelto al Draft. Ha giocato il primo anno da professionista in Francia al Élan Chalon ed è approdato ai Miami Heat solo l'anno successivo nel 2003/04 e da allora ne ha sempre fatto parte fino ad oggi.
Haslem è il terzo giocatore ad aver trascorso un'intera carriera NBA di almeno 20 stagioni con una sola squadra. L'elenco comprende Dirk Nowitzki (21 stagioni con i Dallas Mavericks) e Kobe Bryant (20 stagioni con i Los Angeles Lakers), e Haslem è l'unico a farlo nella sua città natale.

Inoltre, Haslem fa parte di una breve lista di giocatori che hanno disputato 20 o più stagioni NBA che attualmente comprende solo Vince Carter, Robert Parish, Kevin Willis, Kevin Garnett, Nowitzki, Kareem Abdul-Jabbar, Bryant, Jamal Crawford e LeBron James.


Altre notizie
PUBBLICITÀ