NBA - Warriors, Draymond Green accusò un giornalista di essere una spia di LeBron
Durante i quattro campionati consecutivi in cui in finale si sono affrontati Warriors e Cavaliers (con tre vittorie dei primi e una di Cleveland) Draymond Green era talmente paranoico con la sua mentalità del "noi contro il mondo", da accusare perfino un giornalista di essere una spia al soldo di LeBron James e dei Cavaliers la prima volta che entrò nello spogliatoio di Golden State.
L'insider NBA senior di TNT, Chris Haynes, ha ricordato l'episodio che lo riguardava in un'apparizione al podcast di Jefe Island: "Vado negli spogliatoi per la prima volta con i Warriors. Draymond mi ha detto: 'Non mi fido di te, fratello'. Pensavo che stesse giocando. Ha ripetuto: 'Non mi fido di te, fratello.' [Gli ho chiesto,] 'Cosa vuoi dire, non ti fidi di me?' Ha detto: 'Sei una spia dei Cavs e di LeBron [James] ti hanno mandato qui per spiarci. Non stiamo scherzando con voi, e mi assicuro che nessuno parli con voi". Era serissimo, fratello", ha ricordato Haynes. "Sono solo un reporter, fratello. Non ho nessun ingresso scortese".
“Draymond was like, ‘I don’t trust you, bro… You a Cavs spy. LeBron [James] them sent you over here to spy on us. We ain’t messing with y'all, & Imma make sure nobody talk with you.’ He was dead serious.”
— ClutchPoints (@ClutchPoints) August 30, 2024
Chris Haynes on a story about Draymond Green pic.twitter.com/ed2RutXMLg
L'animosità di Draymond Green nei confronti di LeBron James all'epoca era facile da individuare. Dopotutto, è stato James a far perdere la calma a Green in Gara 4 delle finali NBA del 2016 e di conseguenza a farlo sospendere per Gara 5, provocando la storica rimonta dei Cavs per 3-1. E' stato un comportamento ridicolo: Green ha accusato Haynes di essere una spia senza alcuna base concreta. Ma è un aneddoto in linea con ciò che sappiamo del comportamento dell'ala grande dei Warriors. Peraltro poi c'è stato un avvicinamento di profondo rispetto tra i due giocatori tanto che Green ha cambiato agente firmando con Klutch Sports. Tanto amici che James ha pubblicato ieri su Instagram una storia in cui racconta che i due insieme a Rich Paul e Mav Carter hanno trascorso una serata allegra ballando e bevendo sette bottiglie di vino...