.

NBA - Warriors: primo allenamento per Klay Thompson dopo l'infortunio

di Redazione Pianetabasket.com

La guardia dei Warriors Klay Thompson si è allenato con la sua squadra venerdì per la prima volta da quando ha strappato l'ACL sinistro in Gara 6 delle finali NBA 2019. E' stato il suo primo allenamento di gruppo dopo 470 giorni.

Thompson, 30 anni, è stato autorizzato a unirsi a Golden State per il terzo giorno di minicamp dopo essersi messo in quarantena nella sua camera d'albergo per 48 ore. Anche se i Warriors devono ancora tenere scrimmages 5 contro 5, ha fatto vedere qualche prova 3 contro 3 al Chase Center.

"È passato molto tempo, ed è bello averlo in campo e nello spogliatoio", ha detto Kerr a proposito dell'allenamento di Thompson. "Solo la sua presenza da sola ci ha dato una scossa di energia ed eccitazione. L'allenamento è andato bene. Questo è stato il suo primo dopo un infortunio all'ACL in un anno e mezzo di assenza.

Non mi aspettavo che fosse al top della forma, e non lo è. Ma si è mosso bene, ed è stato un buon primo passo. Non abbiamo ancora avuto un scrimmage 5 contro 5. Stiamo cercando di facilitarlo a causa della lunga pausa, ma Klay ha fatto un sacco di buon lavoro. Penso che sia stato in grado di valutare dove si trova in questo momento, e quello che deve fare in futuro."


Altre notizie
PUBBLICITÀ