.

NBA - Warriors: Steph Curry rivela di aver ignorato la richiesta di Klay Thompson

di Redazione Pianetabasket.com

Prima che Klay Thompson decidesse il suo futuro con i Warriors, aveva fatto una richiesta al compagno di squadra di lunga data Steph Curry di "esercitare la sua significativa influenza organizzativa e alzasse la temperatura con la dirigenza per garantire il ritorno di Thompson". Lo ha riferito per la prima volta Anthony Slater di The Athletic. Cosa ha fatto Curry a proposito? Ha avuto una conversazione con il proprietario di Golden State Joe Lacob e altri e ha recentemente rivelato a The Athletic ciò che è stato detto.

"Rivogliamo Klay", ha detto Curry ad Amick. "Non ho intenzione di dire loro che numero c'è [sul contratto]. Non ho intenzione di dirglielo [nient'altro]. Ancora una volta, parte del nostro modo di operare è che c'è sempre conversazione. Quando cambia qualcosa, voglio solo sapere cosa succede, sapere da che parte stanno tutti. Non è che sto dicendo a tutti come pensare o agire, perché veniamo tutti pagati per fare i nostri lavori separatamente. Ma, sì, spero che quando si tratta del modo in cui l'organizzazione l'ha gestita, quando ci guardiamo indietro, sia più una conversazione di strada a doppio senso su ciò di cui Klay aveva bisogno e ciò di cui l'organizzazione aveva bisogno, e che ci sia una via di mezzo, perché questa è una cosa molto emotiva in tutto e per tutto. E' il primo di noi tre ad andarsene."

Nonostante sia il volto del franchise, dopo la partenza di Klay Steph è molto consapevole del fatto che le circostanze dei giocatori possono cambiare in maniera molto imprevedibile. Rispondendo alla domanda di Yahoo Sports dall'interno del training camp di Team USA per le prossime Olimpiadi di Parigi lo ha detto chiaramente: "Posso dire chiaramente che voglio essere un guerriero per tutta la vita. È sempre stato il mio obiettivo, e lo sto dicendo seduto su questa sedia in questo momento, ma come hai detto tu, la vita, e specialmente la vita nella NBA, è un ambiente selvaggio e le cose cambiano rapidamente."


Altre notizie
PUBBLICITÀ