NBA - Warriors, Steve Kerr: "Dennis Schröder mi ha preso a calci in c..o in tre continenti diversi"
Ieri sera Steve Kerr non ha dovuto solo commentare la memorabile partita contro Dallas (link), ma ha dovuto rispondere ovviamente alle domande della stampa sull'eccitante arrivo di Dennis Schroder in squadra. L'allenatore di Golden State ha fatto riferimento in particolare alle sue eccezionali esperienze internazionali contro il playmaker tedesco, dalla preparazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, alla Coppa del Mondo 2023 in Asia, vinta dalla "Mannschaft" con una vittoria contro il Team USA in semifinale. Steve Kerr non ha dimenticato nemmeno il loro ultimo incontro NBA, quando Dennis Schröder ha messo insieme 31 punti e 7 assist nella vittoria di Brooklyn per 128-120 al Barclays Center. Quella notte, Dennis Schröder ha segnato 17 punti in meno di nove minuti per i Warriors nell'ultimo quarto e Steve Kerr non ha esitato a descrivere la sua prestazione come "fenomenale": "Sono felicissimo. Oggi ho detto a Dennis che mi ha preso a calci in culo in tre continenti diversi. Come si suol dire, se non puoi batterli, unisciti a loro". Scherzando, ma non troppo.
Schroder è un playmaker esperto, capace di creare per sé e per gli altri e che finora viaggia a una media di 18,4 punti e 6,6 assist a partita in questa stagione. "È un buon giocatore, un competitor, un giocatore di pick-and-roll e che sa come giocare su entrambe le estremità del campo", ha aggiunto il coach dei Warriors. "Devi sapere come fare quello che devi fare per migliorare, e riteniamo che sia stato uno scambio che aveva perfettamente senso, e lui adempirà alle missioni che Melton ha fatto per noi, essere in grado di giocare senza palla, essere un grande difensore, con una grande apertura alare. È un giocatore che ruba palloni, costringe a perdere palla, che detta il ritmo. Abbiamo la sensazione che possa portare tutto ciò di cui abbiamo bisogno".
“I’m thrilled. I told Dennis (Schröder) today that he’s kicked my a** on three different continents.” — Steve Kerr pic.twitter.com/x5rrni2WuZ
— Golden State Warriors (@warriors) December 16, 2024