.

NBA - Warriors: un anello, uno stendardo e una vittoria contro i Lakers

di Redazione Pianetabasket.com

La seconda gara della prima notte 2022-23 della NBA comincia al Chase Center con la consegna degli anelli ai giocatori di Golden State e lo stendardo del campionato che sale sul soffitto a fare compagnia ai precedenti sotto gli occhi di LeBron James. Perché gli avversari di stasera sono i Lakers.

Ma nonostante i 77 punti del trio LeBron James – Anthony Davis – Russell Westbrook, i losangelini non hanno impensierito troppo i Warriors. Quando entra Jordan Poole, due triple consecutive danno il tono al match quanto cinque palloni persi da Golden State, che consentono a Davis di tenere il passo nell'area piccola (25-22) alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto il pick-and-roll Jordan Poole - James Wiseman mina la difesa di Los Angeles, e al rientro in campo Steph Curry costruisce un primo divario di 14 punti (53-39). Ci vuole la raffica di LeBron James e Russell Westbrook per limitare i danni (59-52) all'intervallo.

Klay Thompson apre il secondo tempo con sette punti di fila e i Warriors danzano causando sette palloni persi dai Lakers. Gli Splash Brothers sono affamati e portano a casa il punto segnando un 30-12 che scaccia Los Angeles a -25 (89-64). 

LeBron James e Anthony Davis provano a suonare il campanello d'allarme ai Lakers nell'ultimo quarto, ma nove punti ciascuno di Stephen Curry e Andrew Wiggins hanno messo il coperchio sulla meritata vittoria di Golden State.

Golden State - LA Lakers 123-109. Boxscore: 33 Curry, 20 Wiggins, 18 Thompson, 12 Poole per Golden State che venerdì riceve Denver; 31p+14r+8as James, 27 Davis, 19p+11r Westbrook, 13 Nunn per i Lakers, che giovedì sera affrontano i Clippers nel derby losangelino.

Stasera è iniziata la quattordicesima stagione di Stephen Curry con la maglia dei Warriors. superando Chris Mullin per numero di campionati a San Francisco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ