.

NBA - Zion Williamson tirato a lucido per portare in alto i Pelicans

di Redazione Pianetabasket.com

E' dal suo arrivo nella NBA che Zion Williamson viene regolarmente trollato per essere sovrappeso. E sappiamo quale incidenza abbia avuto questo fatto nei suoi lunghi problemi di infortunio. Ma sembra che nella prossima stagione i tanti che finora si sono divertiti alle sue spalle dovranno darci un taglio. Zion Williamson ha tenuto il suo primo camp di basket a Spartanburg, nella Carolina del Nord, sabato, e una foto da lì ha mostrato che è dimagrito molto.

Se in salute può mostrare a tutti il suo miglior basket nella stagione 2024-25 per i New Orleans Pelicans. In quella passata ha tenuto una media di 22,9 punti, 5,8 rimbalzi, 5,0 assist, 1,1 palle rubate e 0,7 stoppate a partita. Il 24enne non era al meglio, ma questo perché ha dovuto passare un po' in secondo piano e adattarsi a un ruolo diverso.

Con Brandon Ingram potenzialmente in uscita, Williamson potrebbe dover assumere un ruolo più importante fin dall'inizio e ritrovarsi in questo tipo di forma fisica aiuterebbe sicuramente in quel momento. Il due volte All-Star ha tutti gli strumenti per essere uno dei migliori giocatori della NBA ed è tempo per lui di mettere tutto insieme e dare il massimo in campo.

Spartanburg è la città dove è cresciuto cestisticamente, e dalla quale ha spiccato il volo verso la NBA. Fatto ancora più importante, per i 200 bambini presenti al camp nessuno ha dovuto pagare un dollaro di iscrizione, tutto gratuito. La cosa ha lasciato un segno positivo nella comunità. "Originariamente avevamo una tariffa di $ 100 o $ 200", ha detto Williamson. "Ma due o tre giorni dopo ci siamo detti: 'Non dobbiamo far pagare nessuno'. Quindi l'abbiamo reso gratuito per permettere ai ragazzi di presentarsi e divertirsi."


Altre notizie
PUBBLICITÀ