.

NBA - Zion Williamson vicino al ritorno? Ai Pelicans ci sperano...

di Redazione Pianetabasket.com

Qual'è la domanda che molte persone si stanno ponendo in Louisiana? Ovviamente quando Zion Williamson tornerà in campo: molte delle possibilità di risalire la classifica dall'ultimo posto nella Western Conference (link) e lottare per i playoff dipendono dal suo recupero. Secondo l'ultimo aggiornamento medico fatto dalla franchigia (link) Zion sarebbe sulla strada giusta poiché è entrato in una nuova fase del suo processo di riabilitazione e dovrebbe allenarsi, senza restrizioni, a partire dalla prossima settimana.

Infortunatosi al tendine del ginocchio dall'inizio di novembre, il centro All-Star (22,7 punti, 8,0 rimbalzi, 5,3 assist, 1,2 stoppate) da allora ha visto i suoi compagni di squadra affondare di più senza di lui. New Orleans ha vinto solo 5 delle sue prime 30 partite e, più passano i giorni, più è probabile che l'operazione di "tanking" venga innescata dalla dirigenza. Con un repulisti pesante secondo i rumors: solo tre giocatori dei Pelicans risulterebbero intoccabili e Williamson non ne fa parte.

La ricostruzione salverebbe Herb Jones, Trey Murphy III e Yves Missi. Inevitabilmente, è tutta la questione del futuro dell'ala forte che si pone dopo i suoi (troppi) problemi fisici. La dirigenza si era cautelata a questo riguardo per il salasso finanziario inutile (l'esperienza di Sixers con Ben Simmons la ricordano un po' tutti, ma non dimentichiamo, ad esempio, John Wall): gli ultimi tre anni del suo contratto non sono più garantiti con una clausola proprio sulla sua condizione fisica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ