.

Rajon Rondo arrestato: il due volte campione NBA accusato di possesso di droga e armi

di Redazione Pianetabasket.com

Secondo quanto riportato da WDRB, Rajon Rondo è stato arrestato domenica in Indiana con l'accusa di possesso di droga e di armi. Il veterano NBA è stato fermato per una violazione del codice della strada nella contea di Jackson, tra Indianapolis e Louisville in Kentucky. L'agente che l'ha fermato avrebbe sentito odore di marijuana, che in Indiana è illegale a scopo ricreativo, e avrebbe poi trovato una pistola. Rondo è stato accusato di possesso illegale di un'arma da fuoco, e di possesso di materiale per la droga e marijuana.

Secondo il rapporto, a Rondo non è permesso possedere l'arma da fuoco dopo che sono stati emessi ordini di protezione d'emergenza contro di lui in seguito ai fatti avvenuti nel 2022 per i quali avrebbe minacciato una donna con una pistola nella sua casa in Kentucky. L'ordine sarebbe stato poi revocato dopo il raggiungimento di un accordo. 

Rondo ha trascorso 16 stagioni nella NBA e le ultime 21 partite con i Cleveland Cavaliers durante la stagione 2021-22. Ha iniziato la sua carriera con i Boston Celtics nel 2006, dove ha vinto un titolo alla sua seconda stagione al fianco del big three Pierce, Allen, Garnett. Rondo ha poi giocato in altre otto squadre e ha vinto il suo secondo titolo con i Los Angeles Lakers nel 2020. Nella sua carriera ha registrato una media di 9,8 punti e 7,9 assist a partita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ