UFFICIALE - Gli Orlando Magic firmano il contratto con Paolo Banchero
GIi Orlando Magic hanno ufficialmente ingaggiato Paolo Banchero , la prima scelta del draft NBA della scorsa settimana. Così ha annunciato la squadra in un comunicato stampa.
In 39 partite come matricola per Duke la scorsa stagione, il 6'10” Banchero ha tenuto una media di 17.2 punti, 7.8 rimbalzi, 3.2 assist e 1.1 palle recuperate. Ha aiutato a portare i Blue Devils a un record di 32-7 e un seed n. 2 nel torneo NCAA, dove alla fine sono caduti contro il rivale di lunga data di North Carolina nelle Final Four.
Banchero ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua stagione stellare, tra cui Consensus All-America Second Team, l'All-ACC First Team e l'ACC Rookie of the Year, tra gli altri.
Come prima scelta assoluta, Banchero guadagnerà $ 11.055.120 da rookie nel 2022/23 se firmerà per il 120% massimo consentito della scala da rookie (succede quasi sempre).
Ha i requisiti per guadagnare $ 50.158.769 nel contratto di quattro anni, supponendo che i Magic acquisiscano le loro team option negli anni tre e quattro, il che è fondamentalmente dato il suo stato di draft. Banchero dovrebbe fare il suo debutto a Orlando nella Las Vegas Summer League il 7 luglio.
dreams ➡ reality @Pp_doesit pic.twitter.com/J0VwQfpuT9
— Orlando Magic (@OrlandoMagic) July 1, 2022