.

UFFICIALE - Sasha Kaun si ritira a 31 anni: "Mi sono reso conto di non poter giocare più"

di Iacopo De Santis

Inaspettata la decisione del centro russo Sasha Kaun, il quale all'età di 31 anni ha dichiarato il suo ritiro dalla NBA e dal basket giocato. Il giocatore, ormai ex lungo di 211cm, ha vinto nella passata stagione il titolo con i Cleveland Cavaliers, pur giocando molto poco: in 25 partite con una media di 3.8 minuti, Kaun è viaggiato a nemmeno un punto a referto per partita e un rimbalzo. Il giocatore arrivò nella scorsa estate dal CSKA Mosca dove passò ben 7 anni, dal 2008 al 2015.

Pur essendo Russo, Kaun ha indossato la casacca di Kansas da ragazzo liceale dal 2004 al 2008: 
"Ho avuto la fortuna di giocare più a lungo di quanto mi aspettassi. Ho avuto esperienze molto belle sia con le squadre di club che con la squadra nazionale. Nel complesso, è stato meraviglioso", ha detto a KU Sport. "Voglio ringraziare tutti i miei tifosi che mi hanno aiutato a Kansas University e poi seguito più tardi per tutto il resto della mia carriera. Sono felice di essere un Jayhawks".

E prosegue con le motivazioni: "Volevo solo farla finire con tutto questo dolore. E'' un qualcosa che ho sofferto per tutta la mia carriera. Negli anni è solo peggiorato, soprattutto venendo a Cleveland. Con l'intensità del gioco, mi sono reso conto di non poter giocare".


Altre notizie
PUBBLICITÀ