.

EuroLeague - Vasilije Micic cambia agenzia per puntare alla NBA

di Redazione Pianetabasket.com

Vasilije Micic non l'ha mai nascosto, la NBA è il suo obiettivo. La stella dell'Anadolu Efes è apparsa più volte prossima all'approdo oltreoceano ma fino adesso non è mai arrivato l'accordo. I diritti sul giocatore serbo appartengono in questo momento agli Oklahoma City Thunder, che nel suo ruolo hanno già svariati e importanti giocatori come Shai Gilgeous-Alexanders o Josh Giddey. 

Intanto cambio agenzia per Micic, almeno per quanto riguarda la rappresentanza oltreoceano. Il giocatore è seguito in Europa da Misko Raznatovic di BeoBasket e di conseguenza negli USA era rappresentato dal partner Excel Sports. Adesso invece sarà Jason Ranne di Wasserman a curare gli interessi del 29enne nel tentativo di portarlo nella NBA in futuro, a partire già dai prossimi mesi. Ranne è già agente di diversi europei nella Lega statunitense: Clint Capela, Domantas Sabonis, Bogdan Bogdanovic, Bojan Bogdanovic e Aleksej Pokusevski.

In un'intervista rilasciata a fine dicembre, Micic aveva detto di sentirsi "più che pronto ad andare nella NBA". Proseguendo dicendo: "Lo voglio. È la mia ambizione. Finora si è trattato di dettagli, e il tempo trascorso non fa che aumentare le mie aspettative di andarci...". Il suo attuale contratto con l'Efes scade nell'estate del 2024, include una clausola di uscita per l'NBA.


Altre notizie
PUBBLICITÀ