MERCATO NBA - Maxi scambio, i Lakers cedono Westbrook e ottengono tre rinforzi
Sembrava che Russell Westbrook fosse destinato a chiudere la stagione a Los Angeles e invece non sarà così. La guardia è stata coinvolta nella trade a tre squadre che vede Lakers, Utah Jazz e Minnesota Timberwolves.
Ai Los Angeles Lakers arriveranno tre giocatori: si tratta di D’Angelo Russell,Malik Beasley e Jarred Vanderbilt. Il primo da Minneapolis, gli altri due da Utah.
Agli Utah Jazz andranno Russell Westbrook, Juan Toscano-Anderson, Damian Jones con una futura scelta al primo giro del Draft.
Ai Minnesota Timberwolves andrà Mike Conley, Nickeil Alexander-Walker oltre tre future scelte al secondo giro del Draft.
Si chiude di conseguenza l'avventura di Russell Westbrook ai Los Angeles Lakers. Arrivato nell'agosto del 2021 in uno scambio a cinque franchigie, il 34enne ha giocato un totale di 130 con i gialloviola. Nelle ultime ore si era parlato di un rapporto incrinato con coach Darvin Ham.
Ai Lakers torna invece D'Angelo Russell, già a LA dal 2015 al 2017. Furono proprio i losangelini a sceglierlo al Draft nel 2015 con la seconda scelta assoluta.