.

NCAA - UConn domina Auburn dopo due tempi supplementari

di Redazione Pianetabasket.com

Il torneo "Battle for Atlantis" esiste da dieci anni, ma solo ieri sera si è svolto per la prima volta un match con due overtimes. Protagonisti UConn e Auburn che si sono inseguiti a vicenda, prima che gli Huskies facessero la differenza nel secondo tempo supplementare (115-109).

 Auburn che ha avuto il miglior inizio (21-10) con l'impatto della riserva Wendell Green Jr. (19 punti, 5 assist). Adama Sanogo (30 punti - record di carriera) ha rimesso UConn nel testa a testa, RJ Cole (24 punti, 6 assist) e Jordan Hawkins (16 punti) hanno firmato il +15.

Il risveglio di Jabari Smith, che nella ripresa realizza 19 dei suoi 22 punti, ha permesso ad Auburn di passare in vantaggio anche all'ultimo minuto. UConn recupera due punti di vantaggio a 16 secondi dalla fine grazie a una tripla di Polley, ma è KD Johnson che poi riesce in uno slalom speciale a canestro a pareggiare (83- 83).

UConn pensava di aver vinto la partita dopo un Cole da 3 punti in angolo nel primo supplementare, che ha dato +5 a 22 secondi dalla fine. Ma una palla persa di Hawkins ha rilanciato di nuovo KD Johnson per un altro pareggio al 45' (95-95).

Sanogo e Polley si sono efficacemente alternati per segnare i 14 punti degli Huskies nel secondo tempo supplementare, chiudendo la porta per i Tigers, finiti sotto di nove a 1' dalla sirena finale.


UConn Huskies vs. Auburn Tigers | Full Game Highlights


Altre notizie
PUBBLICITÀ