EL - Papanikoloau avverte l'Oly: "Milano ha qualità, prestare attenzione"
Nel media day prima della sfida tra Olympiacos e EA7 Emporio Armani Milano per la 3a giornata di Eurolega, l'allenatore dei Reds Giorgos Bartzokas ha presentato così la partita: "La squadra è pronta, per quanto può esserlo, nel senso che ieri sera (13/10) abbiamo giocato (contro l'Aris) e abbiamo praticamente un solo giorno per preparare la partita. Ma questo vale per tutti i gruppi, è lo stesso regime. Non c'è un momento speciale per la preparazione. L’obiettivo, a maggior ragione, è rimanere fedeli ai nostri principi e migliorare il nostro gioco ogni giorno”.
Fall è rientrato, attesa per Milutinov. “Tutti devono rimettersi in forma. Fall ha infatti portato a segnali che hanno a che fare soprattutto con una migliore circolazione della palla. La sua stazza sicuramente ci aiuta. Può facilmente ricevere la palla e anche creare dall'interno verso l'esterno scaricando bene il pallone. Anche in difesa è molto concentrato sul nostro piano partita e fa quello che vuole l'allenatore. Nikola [Milutinov] sosterrà oggi il primo allenamento con la squadra (14/10), vediamo come sta... Spero che arrivi presto a un buon livello, ma le conclusioni le tirerò le somme quando li vedremo in campo".
Da parte sua, il capitano della squadra, Kostas Papanikolaou, interpellato sul livello di preparazione della squadra, in questo inizio di stagione, ha sottolineato: "Siamo ancora all'inizio dell'anno, quanto possiamo essere pronti da una partita all'altra con solo un giorno in mezzo è una questione mentale. Voglio credere che siamo pronti. Con l'allenamento di oggi vedremo alcune cose, altre ne abbiamo viste nella sessione video. Sembra che c'è l'umore giusto, c'è fame di vittorie, c'è concentrazione da parte di tutti i ragazzi, ma è comunque una terza partita in sei giorni ed è molto difficile. L'Armani è una squadra nuova, ha un roster rinnovato ma con tanta qualità, una squadra molto combattiva a cui bisogna prestare molta attenzione".