.

Eurolega - Il derby d'Italia è dell'Olimpia Milano (99-90)

di Lorenzo Lubrano
Fonte: Foto di Savio Paolella

All’Unipol Forum di Assago, l’Olimpia Milano ritrova il successo in Eurolege e batte la Virtus Bologna con il punteggio di 99-90.

Mirotic, LeDay, Causeur e Tonut - Tutti questi giocatori hanno chiuso in doppia cifra. Il montenegrino ha chiuso con 21 punti + 28 di valutazione e si è rivelato una fattore davvero molto importante nel finale. Zach LeDay è stato ancora una volta molto concreto con 19 punti e 29 di valutazione. Segnali molto postivi anche quelli di Fabien Causeur che finalmente ha messo in mostra tutta la sua leadership. Ultimo, ma non meno importante anche Stefano Tonut che ha messo a segno 14 punti, segnando canestri importanti.

Up and down - L’EA7 Olimpia Milano dopo esser stata avanti di ben 17 punti, si è fatta recuperare. Questa volta però non è andata come contro lo Zalgiris Kaunas. Infatti, la compagine milanese non è andata in tilt ed ha saputo reagire trovando il successo finale. Ovviamente questo è un aspetto su dover migliorare il prima possibile.

Non bastano Shengelia e Belinelli - In una serata dove Clyburn chiude con soli due punti, ci pensano Shengelia e Belinelli ad essere i due protagonisti in casa Bologna. La loro prestazione però non è comunque bastata ad evitare la sconfitta. Il georgiano ha chiuso con 25 punti, mentre Marco Belinelli con 21 punti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ