Eurolega - L’Olimpia Milano crolla a Berlino dopo un tempo supplementare
Fonte: foto di Savino Paolella
Nel round 9 di Eurolega, l’EA7 Olimpia Milano subisce una sconfitta contro l’Alba Berlino e così continua la maledizione contro la compagine berlinese. 105-101 il punteggio finale della Uber Arena in favore dei padroni di casa.
La maledizione di Berlino - Non è il titolo di un film, ma è ciò che si può descrivere quando l’Olimpia Milano gioca in Germania contro l’Alba. Infatti, gli uomini di coach Messina non vincono dal 2021 sul parquet dell’Alba Berlino. Sulla sconfitta di ieri sera c’è davvero poco da dire e le parole di coach Ettore Messina sono piuttosto emblematiche. Milano viste le evidenti difficoltà degli avversari avrebbe dovuto vincere con estrema facilità.
Gli italiani dell’Alba - Tra i protagonisti della sfida contro Milano ci sono Spagnolo e Procida. Il numero 1 dell’Alba Berlino ha chiuso con 29 punti e 31 di valutazione, mentre il giocatore di Brindisi con 20 punti, 9 assist e 23 di valutazione. Insomma, questi due giocatori meriterebbero di giocare in una squadra con maggiori ambizioni e poter essere così ancora più protagonisti.
Olimpia Milano, ma che succede - Non è la prima volta che questa squadra, in questa stagione ha delle amnesie. Dopo essersi fatti recuperare 27 punti dallo Zalgiris, aver rischiato contro Venezia e ecco che anche nelle sfida contro Berlino, la squadra è andata in tilt. Dopo essere stata avanti anche di 12, Milano si è fatta rimontare e all’overtime ha perso tutte le certezze maturate.