.

Eurolega - L'Olimpia Milano si regala una notte da sogno e batte il Real

di Lorenzo Lubrano
Fonte: Foto di Savio Paolella

Nell’ottava giornata di Eurolega, l’Olimpia Milano batte il Real Madrid e celebra al meglio la Chacho Night. Il punteggio finale all’Unipol Forum dice 85-76 in favore degli uomini di coach Ettore Messina.

Dimitrijevic e LeDay - Sono loro due i grandi protagonisti della serata. Dopo tanta attesa, finalmente il giocatore macedone mette in mostra tutto il suo talento e gioca una partita di grande carattere: 22 punti e 17 di valutazione. Questo è indubbiamente un ottimo segnale per l’Olimpia Milano. Oltre a lui, ancora una volta Zach LeDay si prende la scena con la sua solita energia. In sala stampa coach Ettore Messina ha dichiarato: “Zach LeDay è il nostro Draymon Green”. 17 punti, 8 rimbalzi e 23 di valutazione per il numero 16 biancorosso che sta sempre di più diventano uno dei leader di questa squadra.

L’esordio di Nico Mannion - Dopo una lunga telenovela, Nico Mannion è diventato un nuovo giocatore di Milano. Il suo esordio è stato molto positivo ed ha chiuso con ben 11 punti. Inoltre, ha saputo contenere un giocatore come Campazzo che non è sicuramente facile da marcare. Oltre ai punti seganti, ha coinvolto molto bene la squadra aprendo bene il campo e fornendo assist al bacio su tutti a Zach LeDay.

La Chacho Night - Quella di ieri è stata una serata speciale, perché si è celebrata la Chacho Night. Sergio Rodriguez è stato inserito nella hall of fame milanese e quale miglior occasione se non celebrarlo durante la sfida tra queste due squadre, di cui ha indossato la maglia. Prima della palla a due si è svolta una conferenza stampa con tutti i giornalisti, dove il Chacho ha ricordato tutti i momenti vissuti a Milano e poi durante l’intervallo lungo è stato omaggiato davanti ai tifosi presenti al Forum. Un momento sicuramente molto emozionante per tutti i tifosi che hanno avuto modo di riabbracciare un vero e proprio campione. Con l’Olimpia Milano ha vinto 2 campionati, 2 coppe Italia e 1 Supercoppa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ