.

Eurolega: L'Olimpia Milano si spegne e lo Zalgiris espugna il Forum

di Lorenzo Lubrano
Fonte: Foto di Savino Paolella

Nella 4° giornata di Turkish Airlines EuroLeague, l’Olimpia Milano getta al vento una vittoria che ormai aveva già in tasca. Infatti, gli uomini di coach Ettore Messina dopo essere stati avanti anche di 27 punti si sono fatti recuperare ed hanno perso in maniera clamorosa.

Una bellissima Olimpia per 26’ e poi… - L’EA7 Olimpia Milano gioca una bella pallacanestro per 26’, addirittura forse la migliore della stagione e poi improvvisamente si scioglie come neve al sole. La cosa più incredibile è che i padroni di casa erano in pieno controllo della gara evaderebbero dovuto semplicemente gestire il largo vantaggio ed invece sono andati in tilt, perdendo due punti che in futuro potrebbero pesare e non poco.

Una quarta frazione da dimenticare - Ed è questa la chiave della partita: i lituani negli ultimi decisivi 10’ hanno propiziato un break di 16-37 ed hanno così completato la rimonta in maniera inaspettata. I ragazzi di coach Andrea Trinchieri ci sono riusciti perchè ci hanno creduto fino alla fine e lo hanno fatto nel segno di Francisco, Ulanovas e Giedraitis. Si chiude così una settimana perfetta per la compagine lituana che dopo aver vinto a Bologna, replica vincendo anche a Milano e lancia così un chiaro messaggio all’intera manifestazione.

Un doppio turno co due k.o - Il primo doppio turno della stagione si chiude con due sconfitte. Se ad Atene si sapeva  che battere l’Olympiacos non sarebbe stato semplicissimo, ecco che in casa contro lo Zagiris Kaunas non avresti dovuto commettere una cosa di questo genere. Solitamente una sconfitta del genere ti dà la scossa, perchè sai perfettamente che non sei questa squadra e lo hai dimostrato, dall’altra è possibile che alla prima difficoltà tu possa andare nuovamente in tilt, cosche però non può succedere. Ora coach Ettore Messina dovrà toccare le corde giuste nei suoi giocatori e pensare prima alla sfida contro Scafati per poi preparare quella molto importante contro l’Efes.


Altre notizie
PUBBLICITÀ