.

Eurolega - L’Olimpia Milano vince a Lione contro l’ASVEL

di Lorenzo Lubrano

Decisiva la quarta frazione - Dopo 30’ di grande equilibrio ad essere decisivo nell’esito finale del punteggio è stato l’ultimo periodo. I biancorossi lo hanno vinto con un parziale di 15-24 che è appunto risultato decisivo. Nel momento clou del match, l’aspetto più un’importante è che Milano ha saputo gestire l’inerzia della gara ed ha trovato le giocate decisive per conquistare un successo molto importante e non così scontato. 

Pippo Ricci - Uno dei due capitani della compagine biancorossa ha fatto vedere a tutti cosa vuol dire farsi sempre trovare pronto. Dopo essere rimasto in panchina a lungo, coach Ettore Messina lo butta mischia e lui risponde con 5 punti davvero preziosi in un momento molto importante e delicato 

I migliori dell’ASVEL e dell’Olimpia Milano 

Tra le fila dei francesi ci sono due principali protagonisti che hanno disputato una buonissima gara: Nando De Colo e Theo Maledon. L’ex CSKA Mosca ha concluso la sua gara con 22 punti, dimostrando ancora tutto il suo potenziale e la sua classe. Non è più una novità visto che al momento sta giocando una stagione da grande protagonista, stiamo parlando di Theo Maleon. Il giocatore francese viaggia ad una media di 18.7 ed infatti ieri sera ha chiuso con 18. Su di lui ci sono già voci di mercato di un possibile interessamento del Real Madrid. Invece, in casa Olimpia Milano sono Nikola Mirotic e Zach LeDay a prendersi la scena. Il numero 33 biancorosso ha messo a segno 18 punti con 24 di valutazione, tirando con buone percentuali. Invece, Zach LeDay ha terminato la sua sfida con 17 +19. Insomma, loro due si sono rivelati come quasi sempre davvero molto importanti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ