Focus EL: La settimana perfetta dell'Olimpia Milano
Fonte: foto di Savino Paolella
Dopo la bella vittoria di Montecarlo contro il Monaco, l’EA7 Olimpia Milano conquista il successo contro il Fenerbahce. Gli uomini di coach Ettore Messina giocano un bellissimo primo quarto e poi riescono a difendere i diversi tentativi di rimonta. 77-76 il finale al Mediolanum Forum.
Il bis dell’Olimpia Milano - Seconda vittoria consecutiva per la compagine biancorossa che nell’ultimo doppio turno della stagione conquista successi importanti che le permettono in maniera concreta di rimanere in lotta per un posto nei play-in. Vincere aiuta a vincere ed è proprio vero perchè la prestazione di Montercarlo è servita e non poco a questa squadra per prendere consapevolezza delle proprie qualità. Questo dev’essere solo un punto di partenza perchè ora si entra nella fase calda della stagione.
C’è solo un capitano - Nelle serate importanti, i campioni si fanno trovare pronti. Per Nicolò Melli la partita con il Fenerbahce non è come tutte le altre, visto che ci ha giocato ed ha vinto con quella canotta. 17 punti e 20 di valutazione con una gara da capitano, da leader e da un giocatore che vuole provarci fino alla fine per conquistare un pass per i play-in.
Il calendario dei Meneghini - Ora mancano solo tre partite alla fine della stagione regolare e per Milano saranno tre finali. Due trasferte ed una sola partita in casa. Si comincia con la gara di Kaunas contro lo Zalgiris di coach Andrea Trinchieri, si prosegue con il derby d’Italia (Virtus Bologna) e si chiude con la prestigiosa sfida contro il Maccabi Tel Aviv. Tre partite non semplici, ma l’Olimpia Milano se gioca come ha fatto in queste ultime due partite può tranquillamente regalarsi delle belle soddisfazioni.